Laboratorio linguistico e Laboratorio filosofico per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado

Si informa che venerdì 8 gennaio 2021, dalle 16.00, si svolgerà, in modalità telematica sulla piattaforma WeSchool, il Laboratorio linguistico “Dalla parola al mito al racconto”, tenuto dalla prof.ssa Carmelita Paradiso.

Lunedì 11 gennaio p.v., dalle 15:00 alle 16:00, sempre sulla piattaforma WeSchool avrà luogo il Laboratorio filosofico “A che serve la filosofia? Introduzione agli studi filosofici”, curato dalla prof.ssa Antonella Maimone.

Tramite e-mail verrà comunicato il link di accesso.

Si coglie l’occasione per informare che, attraverso il link https://www.maurolicomessina.edu.it/dad/. è ancora possibile iscriversi a tutti i laboratori destinati agli allievi delle scuole secondarie di primo grado:

• “Laboratorio linguistico: Dalla parola al mito al racconto”, tenuto dalla prof.ssa Carmelita Paradiso;
  • “Giochiamo con il greco e con il latino”, tenuto dal prof. Antonino Ponzio;
  • “Il latino che non ti aspetti”, tenuto dalla prof.ssa Federica Dell’Oro;
  • “A che serve la filosofia? Introduzione agli studi filosofici”, tenuto dalla prof.ssa Antonella Maimone;
  • “La matematica con Geogebra” e “La fisica intorno a te”, tenuti dalla prof.ssa Maria Urzì;
  • “Myths, Histories and Legends of Sicily”, tenuto dalla prof.ssa Stefania Giammò.

Prof.ssa Giovanna De Francesco