Nota informativa sulle norme e condizioni di utilizzo del sito web Istituto di Istruzione Superiore “Maurolico”.

Informazioni generali
Questo sito è denominato www.maurolicomessina.edu.it
Il sito è attivo dal mese di Gennaio 2008.
Il sito è stato creato esclusivamente allo scopo di informare in merito alle attività del Liceo Ginnasio “F. Maurolico”. L’obiettivo, oltre quello precedentemente citato, è quello di fornire anche una consistente serie di informazioni, nonché permettere agli utenti di accedere ad altre risorse web agevolandone la ricerca. I documenti inseriti all’interno del sito web, sono attendibili e elaborati, raccolti o utilizzati secondo le disposizioni legislative.

Diritto d’autore, Copyright, Link agreement
Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono copyfree. Sono liberamente riutilizzabili per uso personale, con l’unico obbligo di citare la fonte e non stravolgerne il significato. Tutto il materiale presente sul sito www.maurolicomessina.it può essere liberamente riprodotto (parzialmente o integralmente) e modificato purché non a scopo di lucro e nel rispetto del Copyleft con obbligo di citazione.
Le citazioni devono essere accompagnate dal link www.maurolicomessina.edu.it
Qualora gli elementi (immagini, musica ed altro) che compaiono nel presente sito fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, il titolare del copyright o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci (e-mail: meis02900x@istruzione.it) e gli elementi saranno debitamente riconosciuti, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure verranno immediatamente rimossi.

Sono graditi links e deep links effettuati con siti dai contenuti non illegali sia alla homepage del sito web sia ai contenuti interni, purché si evinca che si tratta di collegamenti diretti a www.maurolicomessina.edu.it e sia sempre presente il link a www.maurolicomessina.edu.it

Clausola di esclusione della responsabilità
Il presente sito web comprende le informazioni, nonché il software per il suo funzionamento e l’hardware di supporto, individualmente e collettivamente denominati “Informazioni”, messi a disposizione da www.maurolicomessina.edu.it
L’intento è quello di fornire un’informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.
Il materiale contenuto nel sito web www.maurolicomessina.edu.it  è talvolta collegato con siti esterni sui quali il sito non ha alcun controllo e per i quali il sito non si assume alcuna responsabilità.
I collegamenti esterni (Links) sono riportati unicamente per facilitare la ricerca all’utente verso altri siti impegnati o specializzati nel nostro stesso campo. I siti esterni collegati non sono sotto il nostro controllo che, pertanto, non è responsabile della disponibilità, aggiornamento, contenuto o opinioni espresse in tali siti e collegamenti esterni. In merito ad inesattezze riscontrabili nei testi dei documenti consultabili attraverso il sito www.maurolicomessina.edu.it si declina ogni responsabilità.

È cura del sito www.maurolicomessina.edu.it ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori. Non possiamo pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. Il sito www.maurolicomessina.edu.it pur non assumendosi alcuna responsabilità per gli eventuali problemi che possano sopravvenire, si impegna a informare tempestivamente le strutture interessate alla soluzione di possibili imprevisti di natura software, hardware, di connettività e di redazione.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non intende contravvenire alle disposizioni delle legislazioni nazionali vigenti, né escludere la responsabilità nei casi in cui essa non può essere esclusa ai sensi di dette legislazioni.

torna all'inizio del contenuto