Cari ragazzi e ragazze,
nella pagina DaD è attiva una nuova rubrica:
“Gli studenti e le studentesse raccontano”❤️
Questa rubrica prende forma inevitabilmente grazie a voi, cari studenti e studentesse, che siete la vera anima della scuola.
In un momento difficile come quello che ci siamo trovati a dover fronteggiare, coinvolgendoci tutti in prima persona, stare vicini, pur mantenendo le distanze fisiche, si è rivelato fondamentale. Da sempre la mia idea è stata quella di creare le fondamenta per vivere la scuola con un senso di comunità e appartenenza, dando la possibilità ad ognuno di voi di esprimersi al meglio e in qualsiasi forma. E’ vero, la scuola è un tripudio di vita, ove si crea quella ritualità e certezza di entrare in un luogo in cui ci si sente al sicuro, in cui i compagni e i professori interagiscono, in cui il dialogo e l’ascolto sono fondamentali.
Vita, fatta di vicinanza, socialità, contatto e costruzione di futuro.
Tutta questa, importante magia dietro uno schermo rischia di affievolirsi se non la si sa coltivare, ma noi, Voi soprattutto , siete stati forti e siete stati capaci di non farlo accadere.
Immagini, video, pensieri, poesia e qualsiasi forma abbia preso il vostro stato d’animo e la vostra creatività sono stati fondamentali per permettere che quella magia rimanesse sempre viva. Il mio augurio è quello di poter tornare a vivere, rumoreggianti tra i corridoi, sorridenti, nei nostri incontri in Presidenza e nella nostra vita quotidiana perché la Scuola è vita, e come tale va Vissuta. In attesa di farlo fisicamente, pur armati di mascherina, non temiamo di mostrare la nostra fragilità o di aver voglia di esprimere la nostra forza .
Quindi grazie, per questa Magia.
Vi abbraccio, siete guerrieri!

imiei guerrieri

inostri guerrieri