A partire dall’ anno scolastico 2023/24 l’Ist. Istr. Sup. F. Maurolico è stato accreditato come Cambridge School con esami IGCSE offrendo 3 corsi così suddivisi per ogni sede associata:

Liceo Maurolico

Geography

1 ora aggiuntiva a settimana con il madrelingua al 1^ e 2^, il docente italiano integra il programma britannico in 2 anni. Gli studenti sosterranno l’esame alla fine del secondo anno.

Liceo Galilei

Mathematics

1 ora aggiuntiva a settimana con il madrelingua al 1^ e 2^, il docente italiano integra il programma britannico in 4 anni. Gli studenti sosterranno l’esame alla fine del quarto anno.

Liceo Maurolico e Galilei

English as a second language

1 ora aggiuntiva a settimana con il madrelingua al 1^ e 2^, 1 ora a settimana in compresenza con il madrelingua al 3^ e 4^, il docente italiano integra il programma britannico in 4 anni.

Gli studenti sosterranno l’esame alla fine del quarto anno.

Per avere informazioni in merito a Cambridge School, esiste un sito con pagine indirizzate anche a genitori e studenti: http://www.cambridgeinternational.org/cambridge-for/parents-and-students/

Consulta il nostro depliant

Perchè scegliere l’indirizzo Cambridge? Guarda il video!

• Gli esami IGCSE, prevedono attività laboratoriali che rendono lo studio più interessante e meno teorico.
  • Ogni docente, sia italiano sia madrelingua, prepara il proprio alunno all’esame IGCSE ma non darà la valutazione.
  • Gli esami vengono corretti da Cambridge International Examination e in maniera anonima.
  • Il percorso di studio consiste nell’integrare i programmi italiani con i programmi inglesi di materie caratterizzanti come geografia, matematica e inglese seconda lingua.
  • Si tratta di un’opportunità in più per arricchire il proprio portfolio.