John Bungay (IV E “Maurolico”) tra i finalisti del premio “Sicilia, cornice di senso”

Ancora un significativo riconoscimento per un allievo del Liceo “Maurolico”, guidato dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Giovanna De Francesco.

Con un suo racconto inedito, l’alunno John Bungay, della classe IV E della sede associata di Messina, si è classificato infatti tra i quindici finalisti della IV edizione del Premio Nazionale “Sicilia, cornice di senso”, bandito dal Liceo Classico e Linguistico Statale “Ruggero Settimo” di Caltanissetta.

Il concorso, che si è svolto il 28 aprile scorso con modalità compatibili con la situazione di emergenza determinata dal COVID-19, ha visto numerosi studenti di tutta Italia cimentarsi a distanza nella scrittura creativa ed elaborare un racconto prendendo spunto da una fotografia di Giuseppe Carlino.

Tutti i racconti finalisti verranno pubblicati in un’apposita raccolta.

Si coglie l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i docenti che hanno guidato e sostenuto gli alunni partecipanti al concorso.